La Nuova Sardegna

Oristano

Laconi, tornano i primi turisti al Parco Aymerich

Laconi, tornano i primi turisti al Parco Aymerich

La stagione delle vacanze inizia con poche presenze, ma è già un primo positivo segnale

13 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Riparte la stagione delle gite nel territorio del Sarcidano.

Tornano i primi turisti grazie ai viaggi organizzati in pullman che porteranno i visitatori alla scoperta dei tesori della cittadina: il patrimonio naturale e quello culturale.

Dopo mesi di totale assenza di turisti, anche con la riapertura, le presenze continuano ad essere poche e solo domenicali, il primo, atteso appuntamento è per il 21 giugno con Ajò in Pullmam.

La proposta è una valida alternativa alle spiagge per una gita domenicale che consente di trascorrere una giornata in totale relax, immersi nella natura incontaminata del Parco Aymerich, il più grande parco urbano della Sardegna.

In compagnia delle guide si andrà alla scoperta del bosco, per conoscere le rare specie botaniche ed esotiche come il famoso Cedro del Libano, le rovine del castello, i sentieri, la Cascata Maggiore e i corsi d’acqua.

Il pomeriggio è dedicato alla cultura con la visita guidata al museo delle statue Menhir e alla villa del notaio Sulis, edificio in stile art nouveau con affreschi originali dell’epoca. Un ritorno, dunque, alla normalità anche per i viaggi organizzati che portano i turisti a visitare i paesi dell’interno, dove divertimento e condivisione dell’esperienza avvengono nel rispetto delle misure anti contagio.

Ognuno, infatti, dovrà essere munito di mascherina, e a tal proposito precisano gli organizzatori che non potranno accettare partecipanti che ne sono sprovvisti. Laconi punta molto sulla ripresa degli arrivi turistici sul suo territorio. Il centro del Sarcidano ha in programma interventi di promozione e sostegno alle imprese turistiche, adesso solo sospesi dall’epidemia.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative