La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Suona la marcia della riapertura per la scuola civica di musica

GHILARZA. La scuola civica di musica Guilcer Barigadu dà la chiave di violino alla didattica tradizionale interrotta a marzo. In questa fase saranno recuperate esclusivamente le lezioni individuali...

18 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. La scuola civica di musica Guilcer Barigadu dà la chiave di violino alla didattica tradizionale interrotta a marzo. In questa fase saranno recuperate esclusivamente le lezioni individuali con la presenza in aula di un docente e un allievo. L’unica deroga sarà concessa ai più piccoli, che si eserciteranno in compagnia di un genitore o di un delegata. Le lezioni si svolgeranno secondo il vecchio calendario e con frequenza settimanale sino al 18 luglio, dopodiché saranno sospese per le vacanze. L’attività riprenderà il 7 settembre e proseguirà fino al 31 ottobre.

Nella seconda parte è prevista la ripresa dei corsi collettivi e semicollettivi di propedeutica, musica di insieme, teoria del solfeggio, musica corale, guida all'ascolto e dance ability. Perché le attività si svolgano in sicurezza tutti saranno tenuti ad adempiere alla normativa anti-covid, come ha ricordato la direzione della scuola intercomunale. La scuola ha reso merito alle parti coinvolte per lo sforzo portato avanti congiuntamente con l’biettivo di consentire la riattivazione dei corsi in presenza e ha quindi ringraziato i Comuni per l’allestimento dei locali, gli iscritti per la fiducia accordata e i docenti per aver garantito la continuità del servizio con la didattica a distanza. (mac)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative