La Nuova Sardegna

Oristano

guardia costiera in azione 

Barca in avaria in mezzo al Golfo, famiglia soccorsa e portata a riva

ORISTANO. Il motore va in panne e la barca resta in balia delle correnti, non certo impetuose, del golfo di Oristano. A bordo una famiglia – madre, padre e tre figli – che non vedeva l’ora di...

29 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il motore va in panne e la barca resta in balia delle correnti, non certo impetuose, del golfo di Oristano. A bordo una famiglia – madre, padre e tre figli – che non vedeva l’ora di trascorrere una giornata di sole e mare, rovinata però dall’inconveniente. Così anziché con il blu dell’acqua, i cinque hanno fatto la conoscenza degli uomini della Capitaneria di porto che ha raccolto la richietsa di soccorso e ha inviato la motovedetta Search and Rescue) CP 893 a circa un miglio dal porticciolo di Torregrande, da dove la barca aveva mollato gli ormeggi circa un’ora prima. Alle 10.20 la guardia costiera, dopo averli raggiunti ed aver verificato che non ci fossero situazioni di pericolo per i passeggeri, ha effettuato il trasbordo e condotto in sicurezza il mezzo nel porticciolo.

La raccomandazione da parte della Capitaneria è sempre la stessa e cioè di verificare sempre le perfette condizioni delle unità da diporto, prima di programmare un’uscita in mare e di controllare la presenza di tutte le dotazioni.

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative