La Nuova Sardegna

Oristano

Covid, a Santu Lussurgiu il sindaco chiude per 3 giorni due scuole

Il sindaco Diego Loi
Il sindaco Diego Loi

Dopo i 4 casi accertati in un nucleo familiare niente lezioni nella Scuola d'infanzia e nella Primaria

08 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Emergenza Covid a Santu Lussurgiu dopo che 4 persone del medesimo nucleo familiare sono risultati positivi al tampone. Da oggi giovedì 8 ottobre e sino a sabato chiuse Scuola d'infanzia e Primaria del paese. La notizia è stata diffusa con una nota dal sindaco Diego Loi.

Ecco la nota del sindaco. “Si comunica ai genitori e agli alunni della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria che con Ordinanza sindacale è stata disposta, in via precauzionale, la chiusura integrale di entrambi i plessi da giovedì 8 e sino il 10 ottobre compreso. Per tali ordini di Scuola, l'Istituto Comprensivo ha previsto l'attivazione della didattica a distanza mentre continueranno regolarmente le lezioni in presenza per gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado (in quanto fisicamente separata dagli altri plessi)".

"La decisione di chiudere temporaneamente tali ordini di Scuola _ prosegue Diego Loi _, assunta d’intesa con la Dirigente scolastica, Patrizia Atzori, sentite le Autorità Sanitarie dell’ATS Sardegna – ASSL Oristano – Servizio Igiene Pubblica, è funzionale alla sanificazione degli ambienti (non solo le classi, ma anche gli ambienti comuni) e ad attendere i risultati dei tamponi che nelle prossime ore verranno effettuati agli altri alunni, al personale docente e al personale ATA interessati".

"Tale scelta _ conclude la nota _ è pertanto finalizzata ad adottare ogni precauzione nel controllo dell’eventuale ulteriore diffusione del contagio sia all’interno delle famiglie che fuori dal contesto familiare, nell’attenzione massima che il momento particolarmente critico impone. Al riguardo, nei prossimi giorni, sarà possibile effettuare anche per tutto il resto della popolazione scolastica (Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado) i test sierologici rapidi: con apposita ulteriore comunicazione verranno fornite indicazioni di dettaglio”

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative