La Nuova Sardegna

Oristano

allai 

Il Comune regala a Forestas due motoseghe per il Grighine

Il Comune regala a Forestas due motoseghe per il Grighine

ALLAI. Il collaudato rapporto di collaborazione tra il Comune di Allai e l’Agenzia Forestas, da anni insieme in prima linea nella valorizzazione ambientale del territorio e nell’attività di...

28 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALLAI. Il collaudato rapporto di collaborazione tra il Comune di Allai e l’Agenzia Forestas, da anni insieme in prima linea nella valorizzazione ambientale del territorio e nell’attività di prevenzione degli incendi, si rafforza anche attraverso piccoli scambi di cortesia come la cessione gratuita di attrezzature da lavoro. Ieri il responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune, Pier Luigi Schirru, ha consegnato per conto dell’ente locale due motoseghe al direttore del complesso forestale Arci Grighine, Antonio Vinci.

Saranno impiegate nella manutenzione del patrimonio boschivo interno al compendio di Allai, che con l’ente regionale ha in essere una convenzione pluriennale per la concessione in uso di mille ettari di terreno.

Gli operai di Forestas hanno avuto una parte importante anche nella realizzazione del parco delle biodiversità, una delle attrazioni più interessanti del territorio stretto tra il monte Grighine e il rio Massari. Oltre a essere un'area di notevole pregio ambientale, con i suoi 28 addetti ai lavori, il complesso Arci Grighine è una realtà importante anche dal punto di vista occupazionale. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative