oristano
cronaca

Oristano, anche senza Sartiglia il gremio dei Contadini nomina il suo componidori

L'annuncio dell'obriere maggiore Nando Faedda


06 giugno 2022


ORISTANO. Il gremio dei contadini ha nominato il componidori nonostante la Sartiglia sia stata sospesa e lo ha coomunicato con una nota dell'obriere maggiore Nando Faedda: «L’emergenza pandemica ancora in corso obbliga quest’anno alla sospensione della Sartiglia così come la si conosce e come il Gremio dei Contadini la tramanda da secoli, ma questo non esonera lo stesso dalle proprie prerogative e doveri in quanto Depositario Storico della Sartiglia dell'ultima domenica di carnevale. Pertanto, al fine di perpetuare la tradizione, S’Oberaiu Majori Nando Faedda comunica di aver scelto e invitato, nel giorno della Festa della Candelora, Maurizio Casu, quale Componidori per il Gremio dei Contadini. Precisa che la nomina non è stata divulgata nel giorno della Festa della Candelora, onde evitare assembramenti».

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.