La Nuova Sardegna

Oristano

trasporti 

Lavori alla ferrovia lungo la tratta per Ozieri-Chilivani

ORISTANO. Partono domani i lavori di potenziamento delle infrastrutture e di manutenzione straordinaria sulla linea Ozieri Chilivani-Oristano da parte di Rete Ferroviaria Italiana, che comporteranno...

21 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Partono domani i lavori di potenziamento delle infrastrutture e di manutenzione straordinaria sulla linea Ozieri Chilivani-Oristano da parte di Rete Ferroviaria Italiana, che comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria e interruzioni in archi temporali diversi dal 22 febbraio al 27 marzo. Sino al 14 marzo si lavorerà sulla tratta Ozieri Chilivani-Macomer con interruzione totale dei trasporti via rotaia che saranno sostituiti da bus per tutto l’arco della giornata. Dal 15 al 27 marzo ci si sposta sulla tratta Ozieri Chilivani-Oristano con le stesse dinamiche.

I lavori, unitamente ai prossimi investimenti previsti, consentiranno a RFI di velocizzare la linea migliorando i tempi di percorrenza. Durante gli interventi, particolarmente complessi a causa dei tracciati tortuosi e dalle forti pendenze, saranno impegnati quotidianamente circa 120 tecnici per un totale di otto cantieri. Le attività rientrano tra i progetti di velocizzazione già pianificati sulla rete ferroviaria regionale secondo gli impegni sottoscritti nel 2020 nell’ambito dell'Accordo Quadro per il Trasporto Pubblico Locale. L’investimento economico complessivo è di circa 8 milioni e mezzo di euro.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative