La Nuova Sardegna

Oristano

Milis, arrivano gli Artisti in residenza

Milis, arrivano gli Artisti in residenza

L’iniziativa culturale: il primo appuntamento è con il cileno Ramiro Peonveiga

04 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MILIS. Giugno sarà ricco di appuntamenti artistico-culturali grazie al lavoro dell’impresa individuale Nocefresca di Francesca Sassu e all’associazione culturale Pepebianco. Sono tre gli eventi proposti dalla prima nell’ambito del progetto Artisti in residenza, che prevede il soggiorno in un borgo rurale come Milis di artisti internazionali. Si comincia già questa sera alle 18.30 con l’Open Studio di Ramiro Peonveiga, ospite di Casa Bogliolo.

L’artista visivo cileno mostrerà e spiegherà ai partecipanti le opere realizzate durante la sua permanenza. Inoltre sarà dato il benvenuto ai nuovi ospiti della casa, fra cui Jennie Lee, scrittrice americana di saggi sullo yoga e l’evoluzione personale. I visitatori, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, potranno sorseggiare un aperitivo e gustare prodotti locali. La serata sarà animata da White Fang e Charles Dilinguer, che si esibiranno in uno spettacolo musicale acustico, poi la cena offerta dall'associazione Pepebianco.

Sabato 12 giugno è in programma il secondo evento. Alle 15.30 si terrà il workshop Chimigrammi, un laboratorio fotografico a cura di Ottovolante Sulcis, tenuto dalla docente Chiara Caredda. Il laboratorio è riservato a chi abbia compiuto almeno 12 anni.

Il 20 e il 21 giugno sarà la volta della giornata internazionale dello yoga, a cura di Pepebianco. Il 30 giugno, infine, Nocefresca con la collaborazione della Pro Loco, che offrirà aperitivo e musica, organizza la serata di congedo degli artisti, che esporranno le opere realizzate e forniranno una lettura delle stesse. Si concluderà così il primo ciclo di residenze. (p.camedda)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative