La Nuova Sardegna

Oristano

sorradile 

Incentivi per gli orti urbani e i balconi fioriti

Incentivi per gli orti urbani e i balconi fioriti

SORRADILE. Continua l’impegno del Comune per migliorare la qualità della vita e creare un impatto positivo sull’ambiente urbano e rurale attraverso le buone prassi. Una di queste pratiche è la...

09 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SORRADILE. Continua l’impegno del Comune per migliorare la qualità della vita e creare un impatto positivo sull’ambiente urbano e rurale attraverso le buone prassi. Una di queste pratiche è la coltivazione in ambito familiare di verdura, ortaggi e frutta destinati all’autoconsumo, incoraggiata con l’assegnazione di un incentivo economico. Anche quest’anno i residenti che aderiranno al progetto Qualità del cibo riceveranno un bonus per l’acquisto di semi e piantine dell’importo di 100 o 200 euro per creare e lavorare gli orti urbani o extraurbani.

Per soddisfare le richieste, numerose sin dal primo anno dell’iniziativa, l’ente locale ha stanziato 3.500 euro. Contemporaneamente a un corretto regime alimentare, che con le mini produzioni a chilometro zero ha ricadute dirette sull’ambiente, l’amministrazione locale promuove il connubio tra cura del verde e decoro urbano riproponendo il concorso Spazi, balconi e finestre fiorite. L’obiettivo, anche quest’anno, è diventare Comune fiorito d’Italia, ma prima ancora coinvolgere i cittadini nell’abbellimento del paese. I vincitori riceveranno dei buoni acquisto da spendere nei vivai e dai fiorai. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative