La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu 

Escursionista si perde di notte, salvata dagli agenti della Forestale

Escursionista si perde di notte, salvata dagli agenti della Forestale

SANTU LUSSURGIU. Non è stato semplice, ma la disavventura si è chiusa col lieto fine. Protagonisti una signora tedesca e gli agenti della stazione di Seneghe del Corpo forestale che l’hanno tratta in...

10 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Non è stato semplice, ma la disavventura si è chiusa col lieto fine. Protagonisti una signora tedesca e gli agenti della stazione di Seneghe del Corpo forestale che l’hanno tratta in salvo. La turista, attorno alle 20.10, aveva lasciato l’Agricampeggio Elighes Uttiosos tra le cime del Montiferru a circa 8 chilometri dal paese. Era impegnata in un percorso di trekking nei sentieri segnalati dalla struttura ricettiva, ma durante il cammino, non è riuscita a ritrovare la via del ritorno e, probabilmente per cercare di ottenere la ricezione del cellulare, ha deciso di arrampicarsi su un rocciaio perdendo però l’orientamento.

Il telefonino è stato comunque decisivo, perché, tramite l’aiuto dei carabinieri della Compagnia di Ghilarza, si è riusciti a individuare il punto esatto in cui la signore si era persa. Si trovava nella zona di Coladorzu ed è lì che gli uomini coordinati dal comandante Luciano Cadoni hanno focalizzato le loro ricerche, non certo aiutati dal buio e dal fatto che l’escursionista non parlasse italiano. Poi si è scaricata anche la batteria del telefono, per cui le comunicazioni si sono interrotte del tutto, ma alla fine i forestali hanno individuato la zona e si sono arrampicati per trarre in salvo la signora.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative