La Nuova Sardegna

Oristano

Addio a don Petronio Floris parroco della cattedrale di Ales

ALES. E’ morto monsignor Petronio Floris (80 anni), decano dei direttori dei settimanali diocesani della Sardegna, fino a un mese fa parroco della Cattedrale di Ales.Per dieci anni parroco dei...

17 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. E’ morto monsignor Petronio Floris (80 anni), decano dei direttori dei settimanali diocesani della Sardegna, fino a un mese fa parroco della Cattedrale di Ales.

Per dieci anni parroco dei minatori di Montevecchio, da responsabile diocesano della Pastorale sociale e del lavoro ha preso parte alle vertenze per salvare il lavoro nelle miniere e nelle fabbriche chimico-tessili di Villacidro. Fondatore a Guspini della parrocchia di “s.Giovanni Bosco”.

I funerali presieduti dall’arcivescovo di Oristano e amministratore apostolico di Ales-Terralba, padre Roberto Carboni si svolgeranno oggi alle 16,30 nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine della Neve, a Pabillonis, il centro del Medio Campidano dove don Petronio è nato il 17 marzo 1941.

Nel 2010 il vescovo Giovanni Dettori nomina don Petronio Floris parroco della cattedrale di Ales e lo incarica della direzione del quindicinale diocesano “Nuovo Cammino”, negli ultimi mesi pulpito da cui il sacerdote-direttore, ha continuato a predicare per i suoi parrocchiani.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative