La Nuova Sardegna

Oristano

ospedale san martino 

Niente mammografie per due mesi

Lavori ai locali, il servizio sarà garantito a Ghilarza e Ales

02 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Da lunedì e per almeno due mesi, chiude il servizio di Radiologia territoriale. I locali che occupano una parte del piano terra del corpo principale dell’ospedale San Martino, hanno necessità di interventi urgenti di manutenzione. Più precisamente, come spiega una nota dell’Assl, di manutenzione straordinaria finalizzata alla riqualificazione dei locali. L’Assl spiega che per tutta la durata dei lavori, gli utenti che avranno bisogno di sottoporsi a un esame radiologico potranno eseguirlo nei locali del Servizio di radiologia del corpo DEA dello stesso ospedale oristanese.

I disagi maggiori sono previsti per le donne. Durante la chiusura del servizio territoriale del San Martino, infatti, per gli esami di mammografia clinica bisognerà recarsi al Servizio di radiologia dell’ospedale Delogu di Ghilarza o al poliambulatorio di Ales, mentre quelli di ecografia saranno garantiti, senza subire alcuna modificazione, al piano terra del San Martino, nei locali dell’ex Pronto soccorso.

La nota chiarisce che tutte le visite strumentali potranno essere prenotate, come di consueto, previa impegnativa del medico e prenotazione tramite centro unico di prenotazione. Saranno invece sospese per otto settimane, delle quali tre in coincidenza con la pausa estiva, le mammografie previste per lo screening del carcinoma della mammella, rivolto alle donne tra i 50 e i 69 anni, che vengono invitate dal Centro screening oncologici dell’Assl a sottoporsi a una mammografia gratuita tramite lettera a domicilio. (m.c.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative