oristano
cronaca

Corsa solitaria per Daniela Medda

Nureci. Alle amministrative di ottobre una sola lista corre contro il quorum


28 settembre 2021


NURECI. Corsa in solitaria per la lista civica "Nureci tra Tradizione e Futuro".

Nessun avversario, dunque, per Daniela Medda, 46 anni, intermediario assicurativo, madre di quattro figli, candidata alla carica di primo cittadino del paese dell' Alta Marmilla.

L'unica incognita è il quorum, ma la candidata sindaca si sente di rassicurare gli elettori.

«In questo momento storico particolarmente complesso – dice – vogliamo rinnovare il percorso amministrativo di Nureci con senso di responsabilità e dedizione. Verrò affiancata da collaboratori validi e capaci e insieme lavoreremo al servizio dei cittadini».

Il programma è nutrito e pone al centro della futura azione amministrativa la salvaguardia dei valori culturali e identitari, ma affronta anche le sfide del futuro in tema di tutela dell' ambiente e delle energie rinnovabili.

«Il settore agropastorale rappresenta la risorsa tradizionale del nostro territorio e ancora oggi può offrire delle buone opportunità di reddito. Così pure – si legge nel programma – per l'introduzione dell'agricoltura biologica e della filiera corta; la politica ha il dovere di ascoltare e rendere possibile tutto questo sovvenzionando i progetti di valore che fanno crescere il lavoro e la produttività del paese».

Attenzione sarà data al sociale e alla scuola. «Salvo le difficoltà oggettive che certamente non possono essere ignorate, l'amministrazione comunale verso gli alunni e le famiglie ci sarà» dice Medda e aggiunge «è nostra intenzione aprire uno sportello dedicato proprio alle problematiche relative all'ambito scolastico per analizzare e trovare le opportune soluzioni».

Ivana Fulghesu

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.