La Nuova Sardegna

Oristano

Confesercenti sceglie Poste per i servizi digitali

Confesercenti sceglie Poste per i servizi digitali

ORISTANO. Poste Italiane e Confesercenti hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi digitali innovativi a supporto delle piccole e medie imprese associate.Grazie alla capillarità della rete di...

08 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Poste Italiane e Confesercenti hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi digitali innovativi a supporto delle piccole e medie imprese associate.

Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, che a Oristano è presente con 75 Uffici Postali e al ruolo di Confesercenti, una delle principali associazioni imprenditoriali in Italia, i 730 imprenditori dell’Oristanese attivi nei settori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’industria, potranno beneficiare dei molteplici servizi finanziari e digitali di Poste Italiane.

Le 730 piccole e medie imprese del territorio avranno inoltre la possibilità di gestire facilmente gli incassi tramite le innovative modalità di pagamento “PostePay Tandem - POS Fisico e Mobile POS e Codice Postepay”, il servizio di incasso digitale per accettare pagamenti sia nel punto vendita che a distanza senza bisogno di dotarsi di POS tradizionale. «Con questa importante convenzione - ha dichiarato Gian Battista Piana, Direttore regionale di Confesercenti - siamo in grado di offrire ai nostri associati la possibilità di usufruire di un insieme di servizi innovativi e strumenti a supporto dell’attività d’impresa a particolari condizioni di favore. Confidiamo sul successo dell’iniziativa soprattutto in virtù dell’ampia diffusione degli sportelli di Poste Italiane su tu tutto il territorio isolano». Un accordo dunque che viene incontro alle esigenze delle imprese che operano nei piccoli paesi, spesso carenti di servizi e dove comunque, è ancora presente l’Ufficio postale.

Ulteriore opportunità prevista dall’accordo, è la garanzia per tutti gli aderenti di un servizio di consulenza finanziaria per le persone fisiche. «L’adesione all’offerta “Poste Premium”, infatti, aiuta gli imprenditori a gestire esigenze specifiche per il proprio patrimonio personale grazie ai servizi: Consulente Premium, Reportistica Avanzata, Piattaforma evoluta, Gamma prodotti estesa e selezionata, Passaggio generazionale e check up immobiliare, Service desk dedicato, Premium Family», spiega in una nota Poste italiane. «L’accordo, che avrà la durata di due anni ribadisce il ruolo cruciale di Poste Italiane a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio nella fase di ripartenza dell’economia del Paese, conclude la nota. (m.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative