La Nuova Sardegna

Oristano

Consegna onorificenze in Prefettura

Consegna onorificenze in Prefettura

Domani pomeriggio la cerimonia per alcuni attestati e benemerenze

12 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Saranno consegnate nel corso di una cerimonia che si terrà nel salone di rappresentanza della prefettura di Oristano, domani alle 17 le onorificenze, le medaglie e gli attestati di merito concessi dal Presidente della Repubblica, dalla Fondazione Carnegie e dal Capo della Polizia Lamberto Giannini.

Nel dettaglio saranno insigniti del titolo di cavaliere “al merito della Repubblica Italiana” l’ingegner Andrea Barone, il geometra Vincenzo Granata e il geometra Antonio Sulis, in servizio presso il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Oristano..

Alla signora Giovanna Mastinu di Tresnuraghes sarà consegnato invece l’attestato e la medaglia commemorativa di Vittima delle foibe, in qualità di nipote di Giovanni Maria Mastinu, Sottotenente dei Bersaglieri, catturato nel maggio del 1945, deportato in Jugoslavia, fucilato e il cui corpo presumibilmente è stato gettato in una delle tante Foibe del territorio a cavallo tra le due nazioni. Sarà consegnata la medaglia della Fondazione Carnegie a Matteo Rigamonti, assistente capo della polizia di stato della questura di Oristano, per aver salvato cinque ragazzi alla deriva nel mare in burrasca, mettendo a rischio la sua vita.

Sarà infine consegnata la medaglia di bronzo per anzianità di servizio, concessa dal capo della polizia a Marco Sechi, vice ispettore della polizia di stato, in servizio presso il centro di addestramento e istruzione professionale di Abbasanta.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative