Fondi nazionali ad altri cinque comuni

ORISTANO. Ammontano complessivamente ad oltre sette milioni di euro i finanziamenti regionali per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica erogati in provincia di Oristano attraverso...

ORISTANO. Ammontano complessivamente ad oltre sette milioni di euro i finanziamenti regionali per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica erogati in provincia di Oristano attraverso il fondo PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Oltre al capoluogo e a Cabras, che insieme incassano quasi 3 milioni, gli altri 4 se li spartiscono cinque Comuni.

La fetta più grossa va a Sini, con un milione e 850 mila euro destinati al progetto Is Domus Nobas nelle vie Pozzo e San Giorgio. A Terralba vanno 1,4 milioni di euro per il patrimonio residenziale di Via Tharros. San Nicolò Arcidano, per gli alloggi di Viale Rinascimento, incassa invece 617 mila e 500 euro.

Ulteriori fondi se li sono aggiudicati i Comuni di Ruinas, cui sono spettati 270 mila euro per la riqualificazione e l'efficientamento energetico delle vie San Giorgio, Gallistru e Casula, e di Arborea, con 96 mila destinati alle case ERP di Corso Italia.

Soddisfazione per il buon risultato in provincia è stata espressa in una nota dal consigliere regionale di Forza Italia, Emanuele Cera.(p.cam.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes