La Nuova Sardegna

Oristano

edilizia pubblica 

Fondi nazionali ad altri cinque comuni

Fondi nazionali ad altri cinque comuni

ORISTANO. Ammontano complessivamente ad oltre sette milioni di euro i finanziamenti regionali per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica erogati in provincia di Oristano attraverso...

05 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Ammontano complessivamente ad oltre sette milioni di euro i finanziamenti regionali per la riqualificazione dell'edilizia residenziale pubblica erogati in provincia di Oristano attraverso il fondo PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Oltre al capoluogo e a Cabras, che insieme incassano quasi 3 milioni, gli altri 4 se li spartiscono cinque Comuni.

La fetta più grossa va a Sini, con un milione e 850 mila euro destinati al progetto Is Domus Nobas nelle vie Pozzo e San Giorgio. A Terralba vanno 1,4 milioni di euro per il patrimonio residenziale di Via Tharros. San Nicolò Arcidano, per gli alloggi di Viale Rinascimento, incassa invece 617 mila e 500 euro.

Ulteriori fondi se li sono aggiudicati i Comuni di Ruinas, cui sono spettati 270 mila euro per la riqualificazione e l'efficientamento energetico delle vie San Giorgio, Gallistru e Casula, e di Arborea, con 96 mila destinati alle case ERP di Corso Italia.

Soddisfazione per il buon risultato in provincia è stata espressa in una nota dal consigliere regionale di Forza Italia, Emanuele Cera.(p.cam.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative