oristano
cronaca

Natale, dopo il covid ecco i premiati

Cabras, due le vincitrici dei concorsi La casa del Natale e Il mio presepe


08 giugno 2022


CABRAS. L’amministrazione comunale ha premiato, martedì scorso, Ignazia Manca e Patrizia Chergia nell’ambito dei concorsi “La casa del Natale” e “Il mio presepe”. Alle due vincitrici sono stati consegnati dall’assessore alla Cultura, Carlo Trincas, e dal sindaco Andrea Abis due cesti di prodotti alimentari a chilometro zero, contenenti pasta, riso, vini, creme, farina e olio prodotti dalle aziende locali Sa Marigosa, Vitivinicola Contini, Riso iFerrari, Agricola Manunza Mont ’e Trigu.

La decisione è stata presa dalla giuria già a inizio gennaio, subito dopo che si erano spente le luci delle festivirà natalizie, ma la premiazione è stata rinviata per l’aggravarsi della pandemia a Cabras. La giuria ha deciso di premiare Ignazia Manca per “La casa del Natale” considerando «la cura nei dettagli e la bravura nell’aver ricreato, in un piccolo angolo del paese, la calda atmosfera natalizia; per i giochi di luce che attraversano il percorso e per l’originalità dell’installazione della cassetta delle lettere di Babbo Natale».

Riguardo al concorso “Il mio presepe”, invece, la scelta è ricaduta su Patrizia Chergia «per la collocazione individuata, quasi a ricreare una nicchia naturale, idea incentivata anche dall’uso di materiali autentici; per le luci che la sera illuminano il presepe e per la cura nell’allestimento dei personaggi».

L’assessore Trincas ha annunciato che l’iniziativa sarà riproposta nei prossimi anni: «Coinvolge famiglie e bambini, accrescendo lo spirito di gruppo, e rende più accoglienti le vie di Cabras». (p.camedda)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.