La Nuova Sardegna

Oristano

Politica comunale

Il cambio in giunta a Oristano è ufficiale, via Rossana Fozzi

di Enrico Carta

	L'ex assessora Rossana Fozzi è stata rimossa dall'incarico
L'ex assessora Rossana Fozzi è stata rimossa dall'incarico

Pubblicata all’Albo pretorio la revoca dell’ex assessora alle Attività produttive e al Commercio. Il sindaco non ha retto al pressing di Fratelli d’Italia: ora strada libera per Valentina De Seneen

26 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Il pressing di Fratelli d'Italia ha dato l’esito che tutti si attendevano: Rossana Fozzi non è più l’assessora al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Oristano. La revoca è stata firmata, forse non troppo convintamente, dal sindaco Massimiliano Sanna questa mattina, venerdì 26 gennaio, e arriva al termine di una sostituzione quanto mai tribolata. Attesa e annunciata a fine dicembre, sembrava dovesse poi essere eseguita ai primi di gennaio, ma lo scontro interno a Fratelli d’Italia per la candidatura, poi saltata di Peppi Puddu, ha complicato le cose e ritardato i tempi. Col passaggio del presidente del consiglio comunale all’Udc, la situazione si è definitivamente sbloccata e FdI ha ottenuto ciò che da parecchie settimane aveva richiesto. Al posto di Rossana Fozzi, che aveva proprio il sostegno di Peppi Puddu ma non più quello di Fratelli d'Italia di cui era espressione, ora è previsto l’ingresso in giunta di Valentina De Seneen che era rimasta in attesa proprio dell’ufficializzazione della revoca dell’incarico a Rossana Fozzi.

Elezioni regionali 2024

Video

Verso il voto, Elly Schlein a Cagliari al mercato di San Benedetto: "Sanno di aver fatto un disastro e infatti hanno cambiato il candidato"

Le nostre iniziative