La Nuova Sardegna

Oristano

Carnevale

Marrubiu, tutto pronto per Su Marrulleri


	Uno dei carri dello scorso anno
Uno dei carri dello scorso anno

Folla record prevista per la grande sfilata di carri allegorici del 18

07 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Marrubiu Sfilate, feste e tante maschere per tre giorni di grande divertimento: torna a Marrubiu a “Su Marrulleri”, con un’edizione ricca di eventi. Il programma è stato svelato oggi 7 febbraio dal sindaco Luca Corrias, dal suo vice Paolo Soru, dall’assessore allo Spettacolo Matteo Ciccu, dal consigliere comunale con delega alla Sicurezza e i grandi eventi Mattia Tuveri e dal  presidente dell’associazione “Su Marrulleri” Marco d’Alessandro con il  presidente della Pro loco Tonio Scanu.

«Quest’edizione si preannuncia straordinaria, grazie al più grande contributo regionale mai concesso all’evento da 80mila euro», ha commentato il sindaco Corrias. «Per il 2024 abbiamo deciso di unire l’innovazione e della tradizione: riproponiamo gli immancabili carri, ma avremo anche come ospite speciale nella serata finale il dj Giorgio Prezioso, artista di punta degli anni ‘90 e di oggi, con un fine serata di divertimento». La sfilata del 18 febbraio conta già quasi una ventina di carri iscritti. «È  riduttivo parlare di una semplice sfilata interprovinciale, poiché abbiamo gruppi provenienti da tutta l’Isola. Quest’anno abbiamo inoltre un rinnovato entusiasmo tra i carristi, al quale abbiamo assistito sui social anche grazie al contest Fantamarrulleri». «L’edizione 2024 sarà anche all’insegna dei ricordi: terremo nel cuore Gianfranco Spiga, noto Su Pirata, il creatore della maschera simbolo del Marrulleri scomparso lo scorso anno».

Saranno 126 gli addetti alla sicurezza, provenienti dalle compagnie barracellati dell’Isola. Si parte domattina con la sfilata delle scuole, che si svolgerà durante la mattinata. I bambini si ritroveranno nel primo pomeriggio alla palestra di via Gramsci per una grande festa.

Domenica in scena la sfilata locale, preceduta da un dj set in piazza Amsicora. Nel corso della sfilata si potranno gustare i piatti della fagiolata. Domenica 18 febbraio il Marrulleri entra nel vivo con la grande sfilata interprovinciale. Alle 11,30 i visitatori potranno ammirare i carri allegorici in anteprima nelle vie Arborea e Fratelli Cerci. Alle 15 i Tamburini e Trombettieri Città di Oristano apriranno la manifestazione in via Napoli, seguirà la partenza della sfilata alle 15,30. Alle 21,30 in programma la premiazione dei migliori carri e gruppi in maschera sul palco di piazza Amsicora. La serata si chiuderà con il dj Giorgio Prezioso.

Elezioni regionali 2024
I sardi alle urne

La Sardegna va a votare: seggi aperti dalle 6,30 alle 22

Le nostre iniziative