La Nuova Sardegna

Oristano

Politica

Oristano, l’Udc perde pezzi: Francesco Pinna rientra in Forza Italia

di Ilenia Mura
Oristano, l’Udc perde pezzi: Francesco Pinna rientra in Forza Italia

Il consigliere comunale originario di Ulà Tirso ricambia gruppo. Il passaggio da un partito all’altro, da cui conseguirà la migrazione da un gruppo consiliare all’altro, è già stato formalmente annunciato al sindaco Massimiliano Sanna

13 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Oristano Il consigliere comunale Francesco Pinna lascia l’Udc per rientrare in Forza Italia. Il passaggio da un partito all’altro, da cui conseguirà la migrazione da un gruppo consiliare all’altro, è già stato formalmente annunciato dal decano della politica oristanese al sindaco della città Massimiliano Sanna: «Confermo», dice Pinna.

Originario di Ulà Tirso, 83 anni, l’ex presidente della Tharros con un glorioso passato da dirigente sportivo, era stato eletto due anni fa nella lista di Forza Italia, per passare successivamente al gruppo Udc. Più volte consigliere e assessore comunale, è stato anche vice presidente del Consorzio industriale e commissario del Consorzio di bonifica. Nei giorni scorsi la decisione di fare dietro front e tornare nel gruppo consiliare guidato da Luigi Mureddu, di cui fanno parte Paolo Angioi, Davide Tatti, Gianfranco Licheri e ora anche Francesco Pinna.

Meno uno dunque per il gruppo Udc composto ora da Vincenzo Pecoraro, Antonio Iatalese e Giuseppe Puddu, presidente del Consiglio. Lo scenario, in Aula, cambia. E non è escluso che qualcosa possa cambiare anche negli assetti della Giunta dove Forza Italia è rappresentata solo da Luca Faedda (Bilancio, istruzione, turismo, patrimonio e cultura). Due caselle per l’Udc con Carmen Murru ai Servizi sociali e Antonio Franceschi allo Sport e politiche giovanili. 

Primo piano
Il naufragio alle Saline

Olbia, il relitto carbonizzato dell’Atina resta ancora a galla

Le nostre iniziative