Dalla serie C ai bambini, inizia l’avventura del Tennis Club 70 Oristano
Domenica 9 marzo primo incontro nel massimo campionato sui campi di Torregrande
Oristano Comincia domani mattina, domenica 9 marzo, la nuova stagione del Tennis club 70 di Oristano, impegnato nel campionato di serie C. La rosa è composta da Davide Armeni (Italia, U30), Jakub Zbigniew Hrynkiewicz (Polonia, U30), Joel Alan Barreiro (Italia, U30), Davide Nardò (Italia, U30), Riccardo Carboni (Italia U18 - Vivaio), Edoardo Carcangiu (Italia U18 - Vivaio), Gabriele Cossu (Italia U30 – Vivaio) e Antonio Di Gennaro (Italia U30). Il capitano sarà Simone Pino, direttore tecnico del TC 70. «La squadra è altamente competitiva – spiega la società – e punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa stagione. Grazie all’impegno della dirigenza, al lavoro svolto dai nostri atleti e tecnici e al costante sostegno dei nostri sponsor che ci supportano da diversi anni, siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida con determinazione e ambizione».
Il campionato di serie C si compone di diverse fasi: una fase a gironi con sette squadre, che si giocherà dal 9 marzo al 1° maggio, e una fase in cui si giocheranno playoff e playout, in programma dal 18 al 25 maggio. Il punteggio di ogni gara è determinato dai risultati di quattro singolari e due doppi. Ogni società deve obbligatoriamente schierare un giocatore del vivaio, vale a dire un under 30 che per almeno due anni, anche non consecutivi, è stato tesserato nel settore giovanile nel circolo in cui gioca. Quest’ultimo dovrà disputare obbligatoriamente un singolare e un doppio. Inoltre, per ogni incontro intersociale è possibile schierare al massimo un giocatore straniero. Il calendario impone l’esordio casalingo contro il TC Tempio nei campi di Torregrande, poi due trasferte, domenica 16 marzo con il TC Terranova e domenica 23 con il TC Elmas. Gli ulteriori impegni casalinghi vedranno impegnati il TC 70 a Torregrande contro il Poggio Sport domenica 13 aprile e la settimana seguente contro il CT Decimomannu, in entrambi i casi con inizio alle 9 del mattino. L’ultimo confronto della fase a gironi sarà invece in trasferta sui campi del CT Macomer, giovedì 1° maggio.
Oltre agli impegni della prima squadra, il TC 70 Oristano è impegnato nelle competizioni a squadre con due formazioni maschili in Serie D2 e D3 e una squadra femminile che farà il campionato di D2. Nel settore giovanile sono state iscritte squadre di under 10 misto, under 12, under 14, under 16, mentre i ragazzi che si avviano al tennis agonistico sosterranno una fitta schiera di manifestazioni di avviamento regionali Fitp Junior Program individuale e a squadre. «La possibilità di poter iscrivere un così gran numero di squadre nei diversi campionati è il frutto di un impegno quotidiano dei nostri atleti e del nostro staff – sottolinea il TC70, presieduto da Alessandro Montisci –. Il nostro circolo continua a distinguersi anche per la qualità della sua scuola tennis, la seconda della Sardegna e la 77ª a livello nazionale. Un risultato straordinario che premia il lavoro, la passione e l’impegno di tutto lo staff e dei giovani atleti che ogni giorno si allenano con dedizione».