La Nuova Sardegna

Oristano

Criminalità

Ottanta grammi di cocaina nascosti in casa, un arresto

di Michela Cuccu
Ottanta grammi di cocaina nascosti in casa, un arresto

Indagini in corso per fare luce su una possibile rete di spaccio

1 MINUTI DI LETTURA





Baratili San Pietro  Un carrozziere di 32 anni, Nicola Carta originario di Baratili San Pietro, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto a seguito di una perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta di circa 80 grammi di cocaina all'interno dell'abitazione del giovane. La perquisizione, eseguita dai militari dell'Arma, ha permesso di rinvenire la droga che era presumibilmente destinata al mercato locale.

Nicola Carta, è stato immediatamente condotto in caserma e successivamente arrestato. Nella giornata di oggi, 30 giugno, il 32enne è comparso davanti alla Gip del tribunale di Oristano, Federica Fulgheri. Assistito dal suo avvocato di fiducia, Fabio Costa, Nicola Carta ha presenziato all'udienza di convalida. Il giudice per le indagini preliminari, accogliendo le richieste avanzate dal pubblico ministero Valerio Bagattini, ha convalidato l'arresto.

Le indagini proseguiranno per fare piena luce sulla vicenda. In particolare, gli inquirenti cercheranno di capire la provenienza della droga e se Nicola Carta facesse parte di una rete di spaccio più ampia, o se agisse autonomamente. L'obiettivo è ricostruire l'intera filiera del traffico di stupefacenti e individuare eventuali complici o fornitori.

Primo piano
Le indagini

Notte di violenza a Sennori, si aggrava uno dei feriti: in rianimazione ora sono in due

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative