La Nuova Sardegna

IN COLLABORAZIONE CON
Amplifon

'Missione Amicizia', nonni e nipoti insieme con Geronimo Stilton

'Missione Amicizia', nonni e nipoti insieme con Geronimo Stilton

Iniziativa Fondazione Amplifon che celebra il mese dei nonni

27 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Un’iniziativa per celebrare e promuovere l’incontro tra generazioni, tra nonni e nipoti, con un ambasciatore d’eccezione, il topo giornalista più amato dai piccoli Geronimo Stilton . Prende il via da Milano ‘Missione Amicizia’, evento di Fondazione Amplifon Onlus, fondazione aziendale del gruppo Amplifon nata per favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili, e Fondazione Geronimo Stilton in occasione del mese dei nonni, per favorire l’incontro tra generazioni.

Nonni e nipoti, genitori e figli si sono riuniti a Milano presso la sede di Amplifon per incontrare il topo giornalista più famoso d’Italia, nato da un’idea di Elisabetta Dami, Geronimo Stilton, che li ha portati alla scoperta di una storia inedita dal titolo ‘Missione Amicizia’, un’edizione speciale realizzata da Edizioni Piemme e non in commercio. Nella sua nuova avventura Geronimo Stilton spiega ai più piccoli l’importanza dei rapporti tra generazioni e il valore sociale della relazione che unisce nonni e nipoti.

L’obiettivo di questa giornata “è raccontare il patrimonio di cui gli anziani sono protagonisti attraverso un personaggio molto amato che è Geronimo Stilton - spiega Maria Cristina Ferradini, Managing Director Fondazione Amplifon -. Un modo per entrare nel mondo dei bambini, raccontando loro il valore e le storie degli anziani”.

Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito di ‘Ciao!’, progetto di digitalizzazione delle Rsa italiane di Fondazione Amplifon, già realtà in 150 strutture in tutto il Paese e tra i circa 15.000 anziani che li ospitano. Dopo l’appuntamento di Milano ‘Missione Amicizia’ sarà presso i centri Amplifon di Modena (22 ottobre) e Sassari (29 ottobre). Il gruppo Amplifon, con 18.000 persone e oltre 9.000 centri specializzati, è presente in 25 Paesi del mondo e ha l’obiettivo di aiutare le persone affette da ipoacusia, o calo dell’udito, a riscoprire l’emozione dei suoni.

La società, con circa 2 miliardi di euro di fatturato annuo, è nata in Italia nel 1950 su iniziativa di Algernon Charles Holland. Guidata dal 2015 dall’amministratore delegato Enrico Vita, Amplifon è leader mondiale nei servizi e soluzioni per l’udito. Nel 2020, è nata anche Fondazione Amplifon con l’obiettivo di restituire valore alla comunità e consentire a tutte le persone di raggiungere il loro pieno potenziale nella vita.

In Primo Piano
Strutture ricettive

Lotta al sommerso nel turismo: sul mercato tante offerte sospette

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative