La Nuova Sardegna

Violenza sessuale, impiegate accusano capufficio

Mobbing e violenza sessuale. Sono le accuse lanciate da alcune colleghe all'ex capo della Direzione territoriale Economia e finanze di Cagliari, Luigi Carboni, di 63 anni, ora in pensione

15 ottobre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Mobbing e violenza sessuale. Sono le accuse lanciate da alcune colleghe all'ex capo della Direzione territoriale Economia e finanze di Cagliari, Luigi Carboni, di 63 anni, ora in pensione. Il fascicolo, aperto dal sostituto procuratore Enrico Lussu, riguarda, alcuni fatti in via di accertamento che sarebbero stati denunciati da cinque dipendenti della Direzione provinciale del Tesoro.

Marted?ì l'ex dirigente dovrà comparire davanti al pubblico ministero per l'interrogatorio: l'invito a comparire gli è stato notificato nei giorni scorsi e l'indagato sarà ascoltato accompagnato dall'avvocato difensore Massimiliano Ravenna. Dopo la segnalazione delle dipendenti, la Procura ha ipotizzato reati che vanno dai maltrattamenti alla violenza privata (reati che spesso vengono contestati quando si pensa al mobbing), ma anche la violenza sessuale che si sarebbe consumata in ufficio ai danni delle dipendenti.
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative