La Nuova Sardegna

Sfilano le crocerossine

Ai Fori anche tre infermiere volontarie della Sardegna

03 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche tre infermiere volontarie della Croce Rossa dell'Ispettorato Regionale Sardegna erano schierate a Roma, ai Fori Imperiali, e hanno preso parte alla sfilata insieme al Corpo Militare e ai volontari della Croce Rossa Italiana e alle migliori Forze al servizio del Paese.

Le crocerossine hanno sempre preso parte alle manifestazioni per la Festa della Repubblica, sin dalla sua istituzione, che per la Cri ha un significato e una valenza importanti.

Le tre rappresentanti del corpo della Sardegna che hanno sfilato a Roma si sono sottoposte a un duro addestramento. «Occorre costanza e preparazione per sfilare ed essere all'altezza della situazione», hanno commentato, mentre le crocerossine che non prenderanno parte a questa edizione dicono che«l'emozione che si prova nel vedere le "sorelle" pronte a salutare le autorità che passano in rassegna è sempre molto intensa».

«L'appuntamento del 2 giugno – hanno detto le rappresentanti della Croce Rossa – ci offre ancora una volta un'opportunità del tutto speciale per soffermarci a riflettere sulla storia del nostro Paese e sui grandi eventi che l'hanno segnata, fino a divenire uno stato moderno e protagonista nell'ambito delle organizzazioni internazionali di cui esso è stato sempre convinto e attivo sostenitore. La Sardegna continua a essere presente con le sue infermiere volontarie sempre pronte a prestare la loro opera».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative