La Nuova Sardegna

luoghi e orari

Il Mus'a, Museo Sassari Arte, Pinacoteca al Canopoleno, dove si può visitare la nuova sala "Arte dell'Ottocento tra Oriente e Occidente", è in piazza Santa Caterina a Sassari nei locali dell'antico...

26 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il Mus'a, Museo Sassari Arte, Pinacoteca al Canopoleno, dove si può visitare la nuova sala "Arte dell'Ottocento tra Oriente e Occidente", è in piazza Santa Caterina a Sassari nei locali dell'antico Convitto Canopoleno.

Le esposizioni sono visitabili

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17. La chiusura settimanale viene effettuata il sabato e la domenica. L'ingresso è gratuito, è possibile acquistare i cataloghi e avere le visite guidate.

Il museo archeologico nazionale Sanna di Sassari, che ospita la mostra "Mobilia, dall'arredo tradizionale ai fratelli Clemente", è in via Roma 64. Il museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 20, festivi inclusi.

L'esposizione "Testate d'autore, nei giornali sardi dell'Ottocento e della prima metà del Novecento" si svolge nei locali della Frumentaria in via delle Muraglie 1, realizzata dal Circolo culturale Aristeo, patrocinata e finanziata dal Comune di Sassari, dalla Provincia di Sassari e dalla Fondazione Banco di Sardegna, resterà aperta fino al 28 ottobre, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Maltempo
Politica

Autonomia differenziata, Alessandra Todde: «Le regioni del Nord saccheggiano lo Stato»

Le nostre iniziative