La Nuova Sardegna

xfactor

Madh strega Carbonia. Mario oggi è a Tempio

di Tamara Peddis
Madh strega Carbonia. Mario oggi è a Tempio

Oggi alle 18 al teatro del Carmine lo show di Garrucciu

07 dicembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. «Carbonia ! Come state?». Madh è accolto come una star nel concerto che regala alla sua città natale, tra urla di gioia e un tifo esasperato animato soprattutto da una moltitudine di ragazzine fra i 13 e i 25 anni. «Marcooo, sei grande!» hanno urlato a squarciagola. Una platea di oltre mille persone tra genitori, parenti, amici e tantissimi fans giunti a Carbonia da tutto il Sud dell’isola.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.10451061:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/spettacoli/l-abbraccio-di-carbonia-alla-star-di-xfactor-madh/36712/36800]]

Pantaloni in stile mimetico, felpa grigia e un coloratissimo elefante orientale sul davanti. La felicità si leggeva nei suoi occhi. Un artista “blindato” da un severissimo staff di X Factor che sulla linea dell'effetto televisivo crea suspence, trepidazione, attesa per lanciare l'effetto “ star”. Ma chi conosce Marco Cappai lo apprezza per la persona che ricorda da quando il giovane artista non era ancora maggiorenne: “un talento, pieno di passione con la musica nel sangue” dicono tanti suoi coetanei. Gli amici lo sottolineano più volte : «Ha ottenuto un risultato meritatissimo e prima o poi le sue potenzialità sarebbero emerse in una trasmissione o nell'altra». Le sedicenni sono le più scatenate. «Sono qui da diverse ore per assistere al concerto, lui mi piace per la sua voce, per l'aspetto e il sorriso coinvolgente».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10446893:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/12/06/fotogalleria/la-star-di-xfactor-madh-si-esibisce-nella-sua-citta-1.10446893]]

E tra i primi a fare il tifo per Marco c'erano i suoi familiari. Tantissimi. Il papà Walter racconta che ieri ha potuto incontrare suo figlio solo per qualche ora. «E' stata un'emozione grandissima, ho letto nei suoi occhi la vera felicità». Marco si monterà la testa? « No – dice il padre –, lui è un ragazzo umile, sa già cosa deve fare: continuare a lavorare perchè il lavoro dell'artista va oltre una trasmissione e le telecamere».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10446370:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/12/06/fotogalleria/tutti-in-fila-per-il-concerto-di-madh-1.10446370]]

Per lo spettacolo Madh si è preparato dietro le tende del piccolo palcoscenico del Seven. Lo spray per i capelli, la felpa e un po' cerone in viso. Poi è apparso sul palco tra una nuvola di fumo e uno stile originale. Madh ha iniziato lo spettacolo interagendo con la “sua” platea; quella che lo consce oltre le luci e i riflettori. Nei suoi occhi la soddisfazione quando il pubblico cantava insieme a lui e sollevava le braccia in alto. Hanno applaudito la star, ma anche Marco, il ragazzo di 20 anni umile ma di talento. La sua è una musica contemporanea intrisa di pop, soul , jungle. E' questo l'aspetto innovativo che contraddistingue il giovane artista. Quello che molti definiscono “ qualcosa di nuovo”. Tra una platea in delirio papà Walter raccomanda ai giornalisti :«Io ho origini sassaresi e per me non è un derby, io faccio gli auguri anche a Mario Garrucciu, è bravo !». Da oggi l'attenzione si sposta sullo spettacolo televisivo di giovedì, per la finale di X Factor e tutta la città di Marco fa il tifo per Madh.

E intanto stasera a Tempio il palco del teatro del Carmine ospiterà Mario Garrucciu in concerto. L’evento è previsto alle 18. Il concerto sarà registrato e trasmesso durante la finale di “X Factor8” giovedì prossimo che, per la prima volta, si potrà vedere in diretta anche sul canale 26 del digitale terrestre “Cielo”. Si prevede un pubblico numeroso. Per questo, al teatro del Carmine è previsto ingresso libero fino a riempierlo. Poi, per questioni di sicurezza, non si potrà far entrare nessuno oltre le 370 persone circa.

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative