La Nuova Sardegna

Dopo il commissariamento, rinascita con Rosalba Deiana

ELINI. Il piccolo paese che è giunto alle amministrative retto dal commissario, ha eletto sindaco Rosalba Deiana, che era capo dell’unica lista in campo. Deiana, 42 anni, assicuratrice (con ufficio a...

02 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ELINI. Il piccolo paese che è giunto alle amministrative retto dal commissario, ha eletto sindaco Rosalba Deiana, che era capo dell’unica lista in campo. Deiana, 42 anni, assicuratrice (con ufficio a Tortolì) si è presentata al vaglio degli elettori guidando una civica di orientamento centrosinistra.

«Per me – ha detto domenica sera alle 20,30 poco dopo che a Elini era stato raggiunto il quorum – è stata una bella emozione. In paese si è recato a votare poco oltre il 65 per cento degli aventi diritto. Ora, con gli altri eletti, avremo l’onore, e anche l’onere, di governare il paese. Durante la campagna elettorale ci siamo accorti che era necessario sfruttare tale occasione di dialogo e di confronto con la comunità, e l'abbiamo sfruttata».

A parere del nuovo sindaco «ora servirà subito un grande impegno da parte di tutti noi per cercare di dare risposte certe alla popolazione». (l.cu.)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative