La Nuova Sardegna

Chatta con un amico: «Mi uccido»

Da Napoli l’uomo ha chiamato la polizia di Cagliari, la donna è stata salvata

17 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Sono ubriaca, questo è il momento giusto per farla finita». È la frase choc che una donna cagliaritana di 45 anni ha scritto su Facebook, mentre chattava con un amico napoletano. Una frase che le ha salvato la vita, visto che la polizia è subito riuscita a rintracciarla, affidandola poi alle cure del 118. L'episodio è avvenuto ieri sera. La donna stava chattando con un amico che risiede a Napoli, quando ha inviato il messaggio in cui annunciava di volersi togliere la vita. L'amico, preoccupato, non ha perso tempo: ha subito segnalato alla polizia di Cagliari quello che l’amica aveva scritto. E la macchina dei soccorsi si è mossa. Gli uomini della centrale operativa e gli agenti della Squadra volante diretti da Andrea Fanti, sono riusciti a risalire alla donna dal nome e dal tipo di lavoro che lei in chat aveva dichiarato di fare. E, in brevissimo tempo, sono riusciti a rintracciarla. Così hanno raggiunto l'abitazione insieme ai medici del 118.

Quando sono giunti a casa della donna hanno bussato ripetutamente, ma lei ha aperto la porta soltanto dopo qualche minuto. Ai poliziotti è parso subito evidente che non stesse bene ed è quasi subito svenuta fra le loro braccia.

È stata accompagnata subito in ospedale. A quanto pare la donna aveva dato seguito al suo annuncio: arrivata in ospedale i medici hanno accertato che aveva ingerito alcuni farmaci. La donna in casa non era sola, c’era anche il fratello, che anzi, sarebbe stato nell’appartamento per tutto il giorno, ma nonostante questo non si era accorto di nulla. La 45enne è stata trattenuta in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni generali sono comunque buone.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative