La Nuova Sardegna

Al via il salone dei vini sardi con i guru dell’enologia

SORGONO. Ci saranno i guru dell'enologia italiana nella giuria che da oggi a domenica si riunirà nel Teatro comunale di Sorgono per valutare i vini in gara all'edizione 2015 del concorso enologico...

03 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SORGONO. Ci saranno i guru dell'enologia italiana nella giuria che da oggi a domenica si riunirà nel Teatro comunale di Sorgono per valutare i vini in gara all'edizione 2015 del concorso enologico “Wine and Sardinia”, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il comune del centro del Mandrolisai. Tra loro Roberto Cipresso enologo e winemaker, tra i più apprezzati non solo in Italia, e Ruben Larentis direttore di produzione delle Cantine Ferrari, la nota azienda che esporta lo spumante italiano nel mondo. Fanno inoltre parte della commissione il giornalista e sommelier Marco Pozzali firma di prestigiose riviste specializzate e autore di importanti guide ai vini italiani, e Pierluigi Gorgoni, giornalista, considerato tra i migliori assaggiatori italiani, autore per il gruppo l'Espresso della guida “I vini d'Italia”. In giuria anche Monia Ravagli responsabile tecnico della pluripremiata azienda agricola Drei Donà di Massa di Vecchiazzano in provincia di Forlì.

Le operazioni di degustazione cominceranno questo pomeriggio e proseguiranno nei due giorni successivi a partire dalle 9. Le premiazioni del concorso si terranno a ottobre durante le iniziative di Autunno in Barbagia.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative