La Nuova Sardegna

Fuoco alle porte di Villacidro in azione forestali e volontari

VILLACIDRO. Ennesimo incendio nel Villacidrese-Guspinese. Stavolta di probabile origine dolosa. Nel tardo pomeriggio le fiamme hanno attaccato le immediate vicinanze di Villacidro, in località...

07 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Ennesimo incendio nel Villacidrese-Guspinese. Stavolta di probabile origine dolosa. Nel tardo pomeriggio le fiamme hanno attaccato le immediate vicinanze di Villacidro, in località Gutturu Forti, lungo la strada comunale per il compendio montano dell'invaso del Leni.

In azione per le operazioni di spegnimento un elicottero del Corpo forestale e a terra, squadre degli stessi forestali, vigili del fuoco di Sanluri, volontari dell'Asav della protezione civile, uomini della compagnia barracellare. Il sospetto che l'incendio abbia origini dolose - come spiegano i ranger del Corpo forestale - è dovuto al particolare che le fiamme si sono alzate in due punti diversi distanti fra loro una decina di metri e da parti opposte ai margini della strada comunale. È il terzo incendio che viene appiccato in questa stagione nelle campagne del cagliaritnano. Il primo era stato appiccato venerdì scorso alla periferia del centro abitato di San Vito. I forestali delle stazioni di Muravera e San Nicolò Gerrei erano riusciti a tempo di record a identificare il piromane, Michele Monni, un disoccupato di 38 anni di San Vito che era stato arrestato. (l.o.)

In Primo Piano
La tragedia

Chiaramonti, morto a 23 anni per un infarto: la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta

di Luca Fiori
Le nostre iniziative