La Nuova Sardegna

Scrittori e musica di sera a Porto Cervo

di Enrico Gaviano
Scrittori e musica di sera a Porto Cervo

Si inizia oggi con “Il romanzo di Londra” di Antonio Caprarica

27 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Presentazioni di libri, incontri con gli autori, reading teatrali, spettacoli per i più piccoli, concerti. Il Consorzio Costa Smeralda ha varato anche quest’anno la rassegna «Note d’estate», contenitore variegato per offrire al pubblico che arriva a Porto Cervo intrattenimento e cultura nelle piazzette del borgo e in altre location, come il Villaggio Harrods, la spiaggia di Capriccioli o, ancora, la chiesa Stella Maris .

Gli appuntamenti con gli scrittori sono tutti alle 19.30 e nella maggior parte dei casi al villaggio Harrods. Si parte oggi con il giornalista, inviato Rai, Antonio Caprarica autore de "Il romanzo di Londra". A seguire dopodomani Antonella Boralevi autrice del best seller “La locanda delle occasioni perdute”. Il primo agosto Roberto Giacobbo, presentatore in tv di “Voyager”, che parlerà della suo ultimo libro "Viaggio nelle città segrete". Il 3 agosto Cristina Caboni con “Il sentiero dei profumi”. Il 7, ma in Piazzetta degli Archi, evento organizzato in collaborazione con il Club Inner Wheel International del Distretto 208 Italia. Scrittrici, intellettuali e operatrici del volontariato parleranno del libro "Noi, per le donne". Il 12 agosto sarà la volta di Marcello Fois, che parlerà del suo ultimo lavoro, "Luce perfetta", pubblicato da Einaudi. Il 23 agosto Livia Manera Sambuy con “Non scrivere di me” e il 4 settembre, in piazzetta degli Archi, Mario Fadda con il volume “Villa Ecclesiae”.

La musica prevede il via domani al Villaggio Harrods alle ore 22 con il concerto del cantautore sassarese Federico Pazzona. Il 31 luglio nella Chiesa Stella Maris alle 22 concerto dell'Orchestra Filarmonica della Sardegna con le più celebri arie d'opera di Mozart, Puccini, Rossini, Mascagni, Verdi e Bizet. Il 2 agosto al Villaggio Harrods alle 22 concerto per gli appassionati dei classici evergreen con il Summer Chiara Trio. Il suggestivo Concerto all'alba nella spiaggia di Capriccioli sarà il 6 agosto alle ore 5.30 con l' Orchestra Ellipsis e le celebri melodie e musiche da film. Il 10 agosto al Villaggio Harrods alle ore 22 concerto del Luigi Frassetto Quartet "Musiche per Tramonti”. La notte del 15 agosto in Piazzetta Centrale alle ore 22 evento clou del cartellone con il concerto di Patty Pravo. Il 21 al Villaggio Harrods alle 22 i sassaresi Quasi Trio e il loro tributo ai maestri della soul e funk music degli anni 60' e 70’. Infine il 29 agosto al Villaggio Harrods alle 22 il Duo Catalis del virtuoso spagnolo Anton Serra al flauto. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. (en.g.)

Primo piano
L’intervista

Sempre più cannabis, Patronaggio: «Solo il super drone scova le piantagioni»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative