La Nuova Sardegna

Cisl: «Soldi sprecati per i super treni»

«L’attuale tracciato della dorsale sarda ferroviaria è incompatibile con l’utilizzo, nel pieno delle proprie potenzialità, dei treni Caf a cassa oscillante». La denuncia, secondo cui i “super-treni”...

28 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





«L’attuale tracciato della dorsale

sarda ferroviaria è incompatibile con l’utilizzo, nel pieno delle proprie potenzialità, dei

treni Caf a cassa oscillante». La denuncia, secondo cui i “super-treni” della spagnola Caf che a breve dovrebbero collegare Cagliari e Sassari non sarebbero compatibili con la rete ferroviaria sarda arriva dal segretario generale della Tit Cisl Valerio Zoccheddu. L’informazione - secondo il sindacalista - sarebbe emersa nel corso della tavola rotonda sulle ferrovie, tenutasi a Sassari il 5 giugno scorso alla presenza dei responsabili regionali di Rfi e Trenitalia, alla quale ha partecipato anche l’assessore regionale

ai Trasporti Massimo Deiana.

«Ma, quand’anche dovesse concludersi la telenovela - aggiunge Zoccheddu - è importante che si sappia che gli 80 milioni spesi per l’acquisto

dei super-treni non porteranno all’obiettivo delle due ore, ma i treni non ci metteranno meno
di 2 ore 40/50 minuti».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative