Cisl: «Soldi sprecati per i super treni»
«L’attuale tracciato della dorsale sarda ferroviaria è incompatibile con l’utilizzo, nel pieno delle proprie potenzialità, dei treni Caf a cassa oscillante». La denuncia, secondo cui i “super-treni”...
«L’attuale tracciato della dorsale
sarda ferroviaria è incompatibile con l’utilizzo, nel pieno delle proprie potenzialità, dei
treni Caf a cassa oscillante». La denuncia, secondo cui i “super-treni” della spagnola Caf che a breve dovrebbero collegare Cagliari e Sassari non sarebbero compatibili con la rete ferroviaria sarda arriva dal segretario generale della Tit Cisl Valerio Zoccheddu. L’informazione - secondo il sindacalista - sarebbe emersa nel corso della tavola rotonda sulle ferrovie, tenutasi a Sassari il 5 giugno scorso alla presenza dei responsabili regionali di Rfi e Trenitalia, alla quale ha partecipato anche l’assessore regionale
ai Trasporti Massimo Deiana.
«Ma, quand’anche dovesse concludersi la telenovela - aggiunge Zoccheddu - è importante che si sappia che gli 80 milioni spesi per l’acquisto
dei super-treni non porteranno all’obiettivo delle due ore, ma i treni non ci metteranno meno
di 2 ore 40/50 minuti».