La Nuova Sardegna

Cagliari

Rissa al Poetto, grave un 35enne

Rissa al Poetto, grave un 35enne

L’uomo è stato spinto a terra dall’avversario e ha battuto la testa

28 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un giovane di 35 anni è stato ricoverato con codice rosso nell'ospedale Brotzu ed è in rianimazione in gravi condizioni. Secondo i primi accertamenti effettuati dagli agenti del commissariato di Quartu, sarebbe stato coinvolto in una lite avvenuta all'esterno di un locale del lungomare Poetto. L'episodio è avvenuto alle 4.

Il 35enne si trovava nel locale assieme ad alcuni amici. In preda ai fumi dell'alcol avrebbe avuto una furibonda lite con un conoscente. I due sono usciti da locale e hanno proseguito. Sarebbe stato spinto dal

rivale cadendo a terra e battendo la testa. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato, le Volanti di Cagliari e le ambulanze del 118.

Il 35enne è stato trasportato d'urgenza al Brotzu dove si trova ricoverato. La polizia adesso sta cercando di ricostruire l'episodio.

Non è stato semplice neppure rintracciare tutte le persone che hanno assistito alla lite. La maggior parte dei clienti del locale aveva bevuto, la lite è cominciata all’interno ma è continuata fuori, quasi nessuno ha seguito i due contendenti, chi c’era ha chiamato i soccorsi quando ha visto che uno dei due aveva avuto la peggio e, finito a terra, era ormai privo di conoscenza. La lite sarebbe scoppiata perché nessuno dei due uomini era sobrio e le parole dell’uno e dell’altro hanno provocato reazioni sopra le righe. Probabilmente all’inizio la possibile conseguenza del diverbio è stata sottovalutata dai presenti che non si sono impegnati a far ragionare i due uomini disinnescando il contenzioso. Secondo un testimone la spinta che ha fatto finire a terra il 35enne non è stata l’unica della lite, i due si sarebbero spintonati a vicenda e il giovane a un certo punto avrebbe perso l’equilibrio sbattendo pesantemente il capo a terra. Le sue condizioni i n serata era stazionarie.

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative