La Nuova Sardegna

Masha e Orso arrivano a Sassari e Cagliari

Masha e Orso arrivano a Sassari e Cagliari

SASSARI. Masha e Orso arrivano anche a Sassari. La trasposizione teatrale della fortunata serie animata trasmessa in Italia sul canale Rai YoYo farà una seconda data in Sardegna e dopo la prima, in...

06 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Masha e Orso arrivano anche a Sassari. La trasposizione teatrale della fortunata serie animata trasmessa in Italia sul canale Rai YoYo farà una seconda data in Sardegna e dopo la prima, in programma venerdì 19 marzo a Cagliari nell’Auditorium del Conservatorio, si trasferirà il giorno successivo al Teatro Comunale di Sassari. I biglietti si possono acquistare in prevendita attraverso il circuito Box Office (tel. 070657428) e in città presso Ticketok (in via Tempio, 65; tel. 0792822015) e Nuove Messaggerie Sarde (Piazza Castello, 11; tel. 079230028): l'ingresso per i bambini costa 20 euro (più 2,50 di diritti di prevendita), gli adulti pagano invece 18 euro (più 2,50 di diritti di prevendita).

Lo spettacolo si presenta come un vero musical che vede i due protagonisti e i personaggi principali della serie televisiva interpretati sulla scena in una divertentissima storia con proiezioni ed effetti speciali, coreografie, musiche, costumi, scenografie materiali e digitali che ricordano gli oggetti e gli ambienti tipici del cartone animato russo che nel giro di poco tempo ha superato Peppa Pig nelle classifiche di gradimento dei bambini più piccoli. Il filo conduttore dello spettacolo resta lo stesso: la pestifera Masha e le sue avventure col suo amico Orso nella casa della foresta, col paziente animale che è costretto a sopportare le monellerie della piccola alla quale però è molto affezionato. Un rapporto speciale che ha come sottofondo il tema dell’amicizia e della creatività e proprio grazie a questo ha conquistato le famiglie di tutto il mondo.

Regia e coreografie dell’adattamento sono di Luigi Fortunato, la direzione artistica del progetto è curata da Tony D'Alessio.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative