La Nuova Sardegna

Animali vaganti, nessuna recinzione

BONORVA. Non sono previsti, nei lavori programmati sulla 131, interventi di recinzione per evitare l’incursione di animali vaganti sulla carreggiata. L’assessore Maninchedda ha risposto così alla...

20 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Non sono previsti, nei lavori programmati sulla 131, interventi di recinzione per evitare l’incursione di animali vaganti sulla carreggiata. L’assessore Maninchedda ha risposto così alla domanda formulata dal sindaco di Semestene che sottolineava la pericolosità di eventi simili (ancora forte il ricordo della tragica morte di un automobilista che si era scontrato con un toro sulla 131 dcn tra Ottana e Nuoro) .

«Purtroppo le strade sarde non accedono al rango di strade da recintare secondo le leggi dello Stato italiano – ha detto il responsabile dei Lavori pubblici –. Sono i proprietari degli animali che si allontano dai terreni a dover provvedere a questa misura di sicurezza». Molti non lo fanno. Tanto che quando un animale provoca danni, difficilmente si riesce a risalire al proprietario.

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative