La Nuova Sardegna

La precisazione: il Gruppo Angelantoni non ha rapporti con la Energo Green

31 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





DECIMOPUTZU. «Il Gruppo Angelantoni non ha alcun rapporto societario con la Energo Green o altre società riconducibili al Gruppo Fintel». E dunque non è direttamente parte in causa nel «Progetto Flumini Mannu presentato dalla Energo Green, attraverso la Flumini Mannu Ltd, facente parte del Gruppo Fintel».

A parlare è Gianluigi Angelantoni, patron dell’omonimo gruppo che intende chiarire la posizione della sua holding nel caso dell’impianto solare termodinamico che la Flumini Mannu Ltd vorrebbe realizzare in Campidano su un’area di 270 ettari, cento dei quali appartenenti al pastore fonnese Giovanni Cualbu. Angelantoni non esclude comunque la partecipazione del suo gruppo all’eventuale realizzazione dell’impianto. «Il nostro gruppo, attraverso la controllata Archimede Solar Energy, produce tubi e ricevitori solari per le centrali termodinamiche», dice Angelantoni. «Ovviamente sono anche interessato all’eventuale produzione dei tubi che, se a noi aggiudicati in caso di realizzazione della centrale (abbiamo concorrenti spagnoli e cinesi), varrebbero comunque solo il 7% del valore complessivo dell’investimento di Flumini Mannu».

«Il mio interesse al progetto Flumini Mannu deriva dal fatto che sono presidente dell’Associazione nazionale dell’energia solare termodinamica, che raggruppa 25 aziende», conclude Angelantoni.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative