La Nuova Sardegna

L’assessore: la posizione è della giunta

Nessun passo indietro da parte dell’assessore ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda. Giusto una precisazione sulla scelta di avere un advisor che controlli i conti della Sogeaal prima della...

1 MINUTI DI LETTURA





Nessun passo indietro da parte dell’assessore ai Lavori pubblici Paolo Maninchedda. Giusto una precisazione sulla scelta di avere un advisor che controlli i conti della Sogeaal prima della ricapitalizzazione. «La posizione non è mia, ma di tutta la giunta – spiega Maninchedda –. Se è normale che se una società venga ricapitalizzata per sei volte di seguito abbiamo un'idea della normalità del tutto differente». E in effetti lo stesso assessore ai Trasporti Massimo Deiana ha parlato di un advisor che controlli i conti. E questa figura è prevista anche nel testo di legge che arriverà in consiglio questa settimana. L’esigenza non sarebbe arrivata da Maninchedda, ma dall’intera giunta. Ma Maninchedda, che non fa nulla per essere conciliante con i vertici Sogeaal sottolinea la necessità di una verifica dei conti. «Ci mancherebbe che uno metta 15 milioni di euro e non verifichi che non si ripeta una cosa simile».

La legge, con gli straschi di polemiche, arriverà questa settimana in consiglio regionale con una procedura di urgenza, senza passare dalla commissione. Si mira a una approvazione lampo, ma poi si dovrà aspettare che l’operazione abbia il via dell’Ue e della Corte dei conti.

Primo piano
Cronaca

Perde il controllo della moto e cade sull’asfalto: morto un centauro di 38 anni

Le nostre iniziative