La Nuova Sardegna

birra, STRATEGIE NAZIONALI

Ichnusa rinuncia alla musica ma investe sulla produzione

Ichnusa rinuncia alla musica ma investe sulla produzione

ASSEMINI. In 10 anni ha portato in Sardegna il meglio della musica tricolore, dai Subsonica ai Negrita, da Renga agli Afterhours, da Elio e le storie tese a Fedez e J Ax, ma ora Mondo Ichnusa viene...

05 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. In 10 anni ha portato in Sardegna il meglio della musica tricolore, dai Subsonica ai Negrita, da Renga agli Afterhours, da Elio e le storie tese a Fedez e J Ax, ma ora Mondo Ichnusa viene messo in stand by. L’azienda, infatti, sta ripensando il futuro del mega evento musicale per concentrarsi sulla diffusione del marchio di Birra Ichnusa in tutto il resto d’Italia. «Rivalutare il futuro di Mondo Ichnusa, lo diciamo subito con chiarezza, non vuole dire diminuire gli investimenti sul territorio sardo. Il nostro obiettivo – spiega una nota di Heineken – è portare Birra Ichnusa e i suoi valori in tutto il resto d'Italia. Per farlo saranno previsti aumenti di volumi produttivi, continuando a mantenere tutta la produzione in Sardegna, nel birrificio di Assemini. A fronte di questi progetti ambiziosi, abbiamo dovuto, con rammarico, rinunciare a Mondo Ichnusa, ma non possiamo escludere che, in futuro possa essere ripreso, magari con una formula diversa».

Sin dalla prima edizione Mondo Ichnusa «è stato costruito e coltivato, anno dopo anno, con passione e orgoglio. La scelta oggi è focalizzare le energie e le risorse sul rafforzamento dell'identità di Ichnusa con importanti investimenti a partire da quelli necessari per sostenere il mercato in Sardegna e, in futuro, anche nel continente – spiega ancora l’azienda –. Il legame con la Sardegna è un pilastro imprescindibile per Ichnusa e si declina in un impegno concreto nel promuovere le eccellenze del territorio. A cominciare dall'impegno preso nello sport: con un accordo con la Dinamo Banco di Sardegna e, a partire dal 2016, con la partnership triennale che vede unite Cagliari Calcio e Birra Ichnusa fino al 2019». Ma non solo. Il brand sostiene anche le più importanti feste della tradizione come la Sartiglia, fino alla promozione dei giovani talenti, con il coinvolgimento degli studenti universitari nel Premio Ichnusa per il marketing.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative