La Nuova Sardegna

da lunedÌ 

Il Partito radicale in tour in tutte le carceri dell’isola

SASSARI. Dal 28 agosto al 2 settembre il Partito radicale e l’Unione delle Camere Penali organizzano una “Carovana per la Giustizia” che attraverserà tutta la Sardegna. La Carovana partirà da Roma...

26 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal 28 agosto al 2 settembre il Partito radicale e l’Unione delle Camere Penali organizzano una “Carovana per la Giustizia” che attraverserà tutta la Sardegna. La Carovana partirà da Roma domenica. La prima tappa sarà lunedì a Tempio, seguita da da Sassari e proseguirà fino al 2 settembre con tappe in diverse province e visita in tutte le carceri dell’isola: martedì Alghero e Oristano, mercoledì Arbus e Cagliari, giovedì Isili e Lanusei, venerdì e sabato Nuoro.

Gli obiettivi della Carovana sono: raccolta firme sulla proposta di legge delle Camere Penali per la separazione delle carriere dei magistrati, amnistia e indulto, superamento di trattamenti come il regime del 41 bis e il sistema dell’ergastolo, approvazione dei decreti delegati della riforma dell’Ordinamento penitenziario, 3mila iscritti al Partito radicale entro il 31 dicembre 2017 per continuare le lotte di Marco Pannella.

Gli eventi e le iniziative consisteranno, ove possibile, in dibattiti con le Camere penali territoriali, assemblee, e visite nelle carceri con raccolta firme dei detenuti sulla proposta di legge.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative