La Nuova Sardegna

scuola 

Diploma in quattro anni al “Pitagora” di Sassari

SASSARI. Solo a Sassari ci si potrà diplomare in quattro anni. La scuola paritaria “Pitagora” è l’unico istituto superiore sardo presente nell’elenco dei cento istituti pubblicato dal ministero dell’I...

30 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Solo a Sassari ci si potrà diplomare in quattro anni. La scuola paritaria “Pitagora” è l’unico istituto superiore sardo presente nell’elenco dei cento istituti pubblicato dal ministero dell’Istruzione.

La sede di via Asproni dal prossimo anno scolastico potrà quindi fregiarsi del titolo di Liceo scientifico quadriennale. Ogni scuola potrà attivare una sola classe sperimentale. I corsi partiranno a settembre. Ci si potrà iscrivere a a partire dal prossimo 16 gennaio, la stessa data prevista per le iscrizioni ai percorsi ordinari.

In Italia sono già dodici gli istituti che stanno sperimentando il diploma in quattro anni, sulla base di singole richieste presentate negli anni scorsi al ministero.

Nessuno «sconto» sugli obiettivi formativi, come assicurato dal ministero: le scuole partecipanti saranno tenute ad assicurare il raggiungimento delle competenze e degli obiettivi specifici di apprendimento previsti per il quinto anno di corso.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative