La Nuova Sardegna

A Cagliari il menu si ordina a domicilio

Ordinare e richiedere a casa il pranzo, la cena oppure un semplice spuntino, è un fenomeno in continua crescita che conferma le potenzialità del settore della cosidetta food delivery. McDonald’s lo...

17 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ordinare e richiedere a casa il pranzo, la cena oppure un semplice spuntino, è un fenomeno in continua crescita che conferma le potenzialità del settore della cosidetta food delivery. McDonald’s lo ha capito e porta il servizio McDelivery a Cagliari, che diventa la ventiseiesima città italiana a usufruirne: ora anche i sardi del capoluogo potranno ordinare il proprio menù McDonald’s preferito e farselo recapitare a casa grazie a Deliveroo, partner per il servizio di consegna a domicilio. Secondo una ricerca Nielsen, in Italia solo nel 2017, sono stati 4,1 milioni gli italiani che si sono affidati ad app per ordinare cibo e riceverlo a domicilio. Business in forte ascesa anche a Cagliari, dove 1 abitante su 3 dichiara di ricorrere alla food delivery almeno una volta alla settimana (34%), con una spesa media di 13,4 euro a ordine. Secondo lo studio, i cagliaritani apprezzano la delivery perché consente di mangiare ogni volta qualcosa di diverso (74%) e fare bella figura quando si hanno ospiti a cena (50%). Il 66% vede nella delivery un’occasione per mangiare in compagnia, con il proprio partner (32%) o con gli amici (27%). La consegna a domicilio risulta la complice perfetta quando si è stanchi e ci si vuole rilassare (66%), oppure quando non si ha proprio voglia (38%) o tempo (21%) di mettersi ai fornelli.

Il 74% degli intervistati si dichiara stufo della solita pizza, mentre il 62% apprezza l’idea di poter ordinare hamburger e patatine e il 57% pensa che l’hamburger sia il cibo ideale da farsi consegnare a casa. In Sardegna l’azienda è presente con 13 ristoranti – di cui 8 a Cagliari e provincia – per un totale di oltre 400 dipendenti.



In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative