La Nuova Sardegna

la vertenza 

Tiscali-Fastweb, Pittalis, Fi: «A rischio 650 lavoratori»

SASSARI. «Un’operazione che apre scenari incerti e mette a rischio il futuro di 650 lavoratori». È questa la posizione del deputato forzista Pietro Pittalis sull’accordo tra Tiscali e Fastweb che...

24 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Un’operazione che apre scenari incerti e mette a rischio il futuro di 650 lavoratori». È questa la posizione del deputato forzista Pietro Pittalis sull’accordo tra Tiscali e Fastweb che prevede l’acquisizione da parte del nuovo operatore della licenza detenuta da Aria Spa (società controllata da Tiscali) ed il ramo d’azienda Fixed Wireless Access di Tiscali, che comprende infrastrutture tecnologiche all'avanguardia.

Il parlamentare sardo ha presentato un’interrogazione per chiedere chiarezza sulla situazione del personale, «soprattutto alla luce della mancanza di un piano industriale che delinei la strategia di Tiscali». Secondo Pittalis «è necessario che il Governo monitori con attenzione l’evolversi della vicenda per scongiurare una crisi devastante per il Cagliaritano e l’intera Sardegna» e, per questo, insiste, «serve un tavolo di confronto per scongiurare lo smantellamento di una realtà che vede impegnati tantissimi dipendenti tra Cagliari e l’area vasta».

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative