La Nuova Sardegna

carbonia 

Droga e due fucili sequestrati nel Sulcis dai carabinieri

CARBONIA. Fine settimana di grande lavoro per i carabinieri della compagnia di Carbonia che sono stati impegnati nel contrasto dello spaccio e del consumo di droga. L'attività ha consentito il...

12 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA. Fine settimana di grande lavoro per i carabinieri della compagnia di Carbonia che sono stati impegnati nel contrasto dello spaccio e del consumo di droga. L'attività ha consentito il sequestro di marijuana, cocaina ed eroina e la segnalazione di cinque assuntori di droga alla Prefettura di Cagliari. Tra di loro anche alcuni giovanissimi che nascondevano dosi di cocaina ed eroina.

Ma per gli agenti dell’arma locale è stato un fine settimana di controlli e di perquisizioni anche per la ricerca di armi. Durante il servizio, infatti, due persone, P. A. classe 1975 e C. D. classe 1984, entrambi originari di Carbonia ma residenti a Piscinas, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per porto illegale di armi. I due, fermati sulla strada provinciale 70, in località Barriu di Santadi, a bordo di una Fiat Punto, e hanno subito insospettito i militari per il loro atteggiamento e sono stati perquisiti dai carabinieri della stazione di Santadi che, come faceva immaginare il nervosismo dei due, hanno rinvenuto all’interno dell’auto ma nascosti i nel pannello di rivestimento in plastica tra l’abitacolo e la carrozzeria, due fucili da caccia e cartucce che avevano regolarmente denunciato alla stazione di Giba ma per i quali avevano il porto d’armi non in regola. Inoltre, uno dei due nascondeva due grammi di cannabis.



In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative