La Nuova Sardegna

Nella valigia 45 chili di sabbia rubata in Sardegna, turista scoperto a Cagliari

Le rocce e la sabbia rubate dal turista (foto dalla pagina Facebook di Sardegna rubata e depredata)
Le rocce e la sabbia rubate dal turista (foto dalla pagina Facebook di Sardegna rubata e depredata)

Bloccato durante i controlli di sicurezza per l'imbarco all'aeroporto di Elmas. Aveva pagato anche il sovrapprezzo per il bagaglio extra

28 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI, 28 OTT - Aveva messo in valigia pietre e sassi rubati nelle spiagge di Masua, sulla costa di Iglesias, e Is Arutas (Oristano) arrivando anche a pagare il sovrapprezzo per i 45 chili in più di extra bagaglio. Ma alla fine ha dovuto lasciare tutto a terra. Protagonista della vicenda, resa nota dalla pagina Facebook « Sardegna rubata e depredata», un turista italiano in vacanza in Sardegna.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi all'aeroporto di Cagliari-Elmas. Il turista ha imbarcato il bagaglio, forse per evitare i controlli, ma la valigia è stata comunque ispezionata e sono stati trovati i sassi e la sabbia rubati. Tutto è stato sequestrato e sarà riportato nelle varie spiagge. Per il turista non sono scattati provvedimenti o sanzioni, per il momento. È l'ennesimo caso di furto di sabbia e conchiglie avvenuto dall'inizio dell'estate in Sardegna, quasi tutti i casi ad opera di turisti, per la maggior parte stranieri, che spesso si sono giustificati dicendo di non sapere che è vietato. (ANSA)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative