La Nuova Sardegna

tennis

Coronavirus e Coppa Davis, tennista della Sud Corea bloccato a Istanbul

Coronavirus e Coppa Davis, tennista della Sud Corea bloccato a Istanbul

Arriverà a Cagliari passando da Mosca a causa dello stop dei voli

01 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Primi allenamenti al tennis club di Cagliari, a Monte Urpinu, per le nazionali di Italia e Sud Corea in vista della Coppa Davis del 6 e 7 marzo. Formazione asiatica ancora a metà perché sono a Cagliari solo due giocatori su cinque. Due sono, infatti, in arrivo da Columbus, Stati Uniti e un altro è bloccato a Istanbul per lo stop dei voli per l'emergenza coronavirus. L'atleta arriverà a Cagliari tra domani e martedì. Secondo quanto appreso dall'ANSA Chung passerà da Mosca e poi atterrerà a Roma e infine potrà sbarcare a Cagliari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nazionale:1.38536597:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/italia-mondo/2020/03/01/news/coronavirus-polemica-su-c-davis-cagliari-1.38536597]]

«Veniamo da Seoul - ha detto la team manager della squadra Dajung Hong - in Corea tutti girano con la mascherina, l'ambasciata ci ha rassicurato sul fatto che la Sardegna è zona sicura. E non stiamo usando la mascherina. I controlli? A Roma nessun controllo, ci hanno misurato la temperatura solo a Cagliari». In arrivo anche una quindicina di tifosi compreso staff della Federazione: alloggeranno in un albergo diverso da quello della squadra. (ANSA)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative