La Nuova Sardegna

Coronavirus, in Sardegna due nuovi casi ad Alghero e Sassari

Coronavirus, in Sardegna due nuovi casi ad Alghero e Sassari

Il bilancio della unità di crisi sale a 45 contagiati. Tutti negativi i 55 restanti tamponi fatti al San Francesco di Nuoro

13 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L'unità di crisi della Regione Sardegna ha chiuso la giornata con l'utimo aggiornamento: il numero delle persone contagiate dal coronavirus nell'isola è ora di 45. Ai casi che erano presenti nel precedente comunicato infatti si sono aggiunti due nuovi pazienti: uno di Sassari e uno di Alghero, quest'ultimo era ricoverato nel reparto infettivi dell'ospedale catalano.

La scoperta ha determinato poi il fatto che tutti gli ambienti dell'ospedale algherese siano stati sanificati mentre il personale sanitario è stato sottoposto al tampone.

In precedenza, durante la giornta, si erano registrati altri due casi a Cagliari. Nella suddivisione territoriale dei 45 contagiati, 15 casi di positività sono nella città metropolitana di Cagliari, quattro nel Sud Sardegna, due a Oristano, 18 Nuoro, 6 a Sassari.

Da sottolineare infine, a chiusura della giornata del 13 marzo, la buona notizia arrivata da Nuoro, dove i restanti 55 tamponi fatti al San Francesco sono risultati tutti negativi.

Dnque sono risultati tutti negativi al coronavirus i 120 tamponi effettuati sui medici e infermieri dell'ospedale San Francesco di Nuoro, la struttura che vede la maggior concentrazione di contagi: 18 tra medici e infermieri su 45 casi finora accertati in Sardegna. Questa mattina i test negativi erano stati 65. Il monitoraggio a tappeto era stato autorizzato dall'assessorato regionale alla Sanità.

Sempre al San Francesco sono in corso altri 46 controlli fra il personale sanitario. I primi 19 hanno dato esito negativo

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative