La Nuova Sardegna

Dalla cina 

Oggi arrivano 4 tonnellate di materiale

Si tratta di dispositivi di protezione dono della società Blue River 

25 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Cina ci è vicina. Quattro tonnellate di dispositivi di protezione in arrivo dalla Cina per sostenere la Sardegna nella lotta al coronavirus saranno consegnate questa mattina alla protezione civile a Cagliari: si tratta di un carico di 1.800 indumenti di protezione medica, 40.000 mascherine mediche e 250.000 paia di guanti medicali, per un valore di 320mila euro. Il tutto arriva nell'isola grazie alla donazione della società cinese Blue River che con l'azienda di Macomer Alimenta opera nel settore lattiero caseario e produce ingredienti di origine ovina (latte in polvere e siero in polvere).

Con il sostegno delle istituzioni del distretto cinese di Wangcheng e della provincia di Hunan, Blue River aveva deciso di fare una donazione alla Regione Sardegna per aiutare le istituzioni sarde nella gestione dell'emergenza. «Come impresa siamo responsabili verso la società e vogliamo fare la nostra parte in questa lotta», aveva spiegato Chen Yuanrong, presidente del consiglio direttivo di Blue River, presentando l'iniziativa lo scorso 14 marzo tra le istituzioni della provincia di Hunan e del distretto di Wangcheng, i vertici della stessa società e, in collegamento da Cagliari, i rappresentati della Regione e di Alimenta.

L'unione tra le due aziende era partita con la joint venture siglata a Cagliari nell'ottobre del 2016.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative