La Nuova Sardegna

La Nuova del 7 gennaio: guerra al Covid, tutti indicano il vaccino come l'arma decisiva

La Nuova del 7 gennaio: guerra al Covid, tutti indicano il vaccino come l'arma decisiva

06 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sul giornale del 7 gennaio la battaglia contro il Covid in Sardegna occupa un posto di rilievo. Difficoltà non mancano a cominciare dal numero dei medici che sembra essere indsufficiente se non si corre ai ripari. Intanto la giornata ha fatto registrare una nuova impennata dei contagi nell'isola. Per questo il vaccino anti coronavirus viene indicato da tutti come l'arma deisiva per sconfggere la pandemia: una convinzione che tocca tutta la politica regionale.

Sempre legato al Covid gli approfondimenti legati a quanto sarà consentito da qui sino al 15 dicembre e poi la situazione delle scuole che in Sardegna riapriranno subito ma solo per quanto riguarda materne, elementari e medie, mentre per le superiori resta ancora in bilico la data del rientro degli studenti in classe, data che balla fra il 18 gennaio e il primo febbraio.

Per lo sport la nuova prestazione imbarazzante del Cagliari, battuto in casa dal Benevento e con una classifica che diventa sempre più preoccupante, con la zona retrocessione distante ormai solo due punti. Nel basket, sconfitta anche la Dinamo, pesantemente, in Champions. Tenerife si impone con uno scarto di 30 punti, ma per la Dinamo c'è ancora spazio per qualificarsi ai play off

 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative