La Nuova Sardegna

Nuova allerta della protezione civile in Sardegna, venti di burrasca a 80 chilometri orari

Nuova allerta della protezione civile in Sardegna, venti di burrasca a 80 chilometri orari

Le onde saranno alte tra i 4 e i 5 metri

23 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuova allerta meteo della Protezione civile in Sardegna che da domenica sarà interessata da venti di maestrale a carattere anche di burrasca e piogge. L'avviso di criticità gialla riguarda in particolare i bacini del Montevecchio Pischinappiu e Logudoro.

«Dalla serata di oggi e sino a tutto domani prevarrà questo flusso di venti da maestrale con punte di 40 nodi, cioè 80 Km/h sul versante occidentale dell'Isola - spiegano dalll'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - I mari saranno molto agitati, con possibili mareggiate lungo le coste e onde alte anche 4-5 metri. Dalla notte questa perturbazione sarà associata, localmente, a precipitazioni anche a carattere temporalesco di moderata intensità, sempre sul versante occidentale, e con precipitazioni diffuse in tutta l'Isola. Le tenperature saranno leggermente in aumento nei valori minimi con le massime stazionarie». (ANSA)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative